I volontari SIMBA, i bimbi oncologici e le loro famiglie in visita da Papa Francesco Previous item "E…state in salute" torna... Next item Donazione Asse...

I volontari SIMBA, i bimbi oncologici e le loro famiglie in visita da Papa Francesco

Il 4 maggio 2022 noi Volontari Simba abbiamo organizzato una gita molto speciale: abbiamo accompagnato i bimbi in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” e le loro famiglie  in visita da #PapaFrancesco!
In questa bellissima mattinata di sole, a queste famiglie meravigliose e bimbi pieni di speranze e sogni,  siamo riusciti a regalare una giornata diversa, lontana dalle strutture ospedaliere e colma di emozioni fortissime.
Partecipare all’udienza del mercoledì dal Papa è già un’esperienza incredibile, ma nessuno di noi si aspettava questo finale a sorpresa!
Il nonno più famoso del mondo, infatti, ha voluto incontrare i nostri bimbi da vicino per regalare loro i suoi sorrisi, le sue parole affettuose e le sue dolci carezze.
A Niccolò che proprio quel giorno  festeggiava i suoi 8 anni, ha consegnato un dono semplice quanto prezioso: un rosario, ricevuto direttamente dalle mani del Papa, che per sempre lo accompagnerà nel suo cammino e siamo certi che gli porterà tanta fortuna.
Grazie Papa Francesco, da parte di tutti i volontari Simba, perché le tante lacrime sui volti di queste famiglie coraggiose, ieri sono state lacrime di gioia.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *