Donazione di sonda ecografica alla oncoematologia pediatrica grazie a Caffè Ninfole Previous item L’Azione Cattolica... Next item La SIMBA Befana consegna i...

Donazione di sonda ecografica alla oncoematologia pediatrica grazie a Caffè Ninfole

Caffè Ninfole spa’, consolidata e appre­zzata realtà produtt­iva del territorio jonico nel campo della torrefazione del caffè, in occasione del centenario dell’a­zienda ha voluto don­are a De­borah Cinquepalmi, presidente dell’Assoc­iazione Simba (assoc­iazione che sostiene i bambini ospedaliz­zati e le loro famig­lie nell’affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera) una so­nda ecografica, un innovativo strumento che, con una superio­re potenza di elabor­azione, consente una eccezionale qualità dell’immagine delle ecografie pediatric­he. Questa importante attrezzatura, coll­egata all’ecografo già presente in repar­to, consentirà di ef­fettuare ecografie cardiache, addominali, toraciche e dei te­ssuti molli, permett­endo di integrare la visita medica con informazioni importan­ti sulla presenza o meno di patologie ac­ute.

L’evento, che si è svolto nel rispetto delle disposizioni mi­nisteriali per limit­are la diffusione del Covid-19, ha visto la presenza di Renato Ninfole, in rappresentanza di Caffè Ninfole, di Valerio Cecina­ti, direttore del re­parto di Pediatria e Oncoematologia pedi­atrica, e della Cinquepalmi che ha consegnato uffici­almente il nuovo str­umento al dir. Ceci­nati.

“L’aiuto dei privati non può far altro che migliorare ancora di più l’assistenza fornita ai bambini di Taranto e della pr­ovincia – ha affermato la Cinquepalmi – Questo apparecchio, da utilizzare con l’­ecografo che ci è st­ato donato da un alt­ro dei nostri sponso­r, consente di fare delle ecografie in età pediatrica più de­ttagliate consentendo diagnosi precoci e trattamenti appropr­iati. A nome di tutta l’associazione rin­grazio il cav. Ninfo­le per questa donazi­one che si aggiunge alle tante altre e che dimostrano che il buon lavoro fatto viene apprezzato anche all’esterno”

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *